“Tanto impegno, tanta passione, tanta dedizione: su questi tre cardini è basata la nostra scuola, la Slem’s Artriboo. Nata il 7 Agosto del 2019, in un’estate rovente, dalla determinazione di un gruppo di mamme, senza grandi aspettative, che volevano regalare ai propri figli e alle proprie figlie una nuova realtà in cui esprimersi, di sani valori e con le idee ben chiare fin da subito. L’estate 2019 la ricordo come una grande sfida, con poco tempo a disposizione per formare una nuova realtà associativa, cercare una location con delle sale da ballo adatte, lanciare la prima campagna pubblicitaria e definire i piani operativi, con Settembre che si avvicinava sempre più.
Guardando adesso la Slem’s, voltandomi nel recente passato, posso affermare che nel giro di un solo anno è diventata una grande realtà nel territorio di Montelupo Fiorentino e del circondario empolese-valdelsa, e allora posso dire davvero CE L’ABBIAMO FATTA!.
L’anno accademico 2019/2020 è iniziato alla grande, con i corsi di hip hop, moderno, classico e contemporaneo, rivolto a bambini, ragazzi e adulti di ogni età. Abbiamo collaborato con molte associazioni, tra cui “Noi da grandi” e “Arcoincielo”, instaurando dei bellissimi rapporti che auspicano grandi progetti per il futuro. Successivamente i nostri ragazzi hanno partecipato a varie gare e concorsi, ottenendo ottimi risultati, vincendone anche molti.
Ad un certo punto però, a Marzo, abbiamo dovuto sospendere le lezioni a causa del Covid-19, ma ciò non ha interrotto l’entusiasmo e la voglia di ballare dei nostri allievi: e, grazie alla disponibilità e alla professionalità degli insegnanti, hanno potuto così continuare ad allenarsi, a ballare e a divertirsi insieme attraverso delle video lezioni completamente gratuite.
Come per l’estate 2019, anche l’estate 2020 è stata una dura rincosa all’ultimo attimo disponibile: nemmeno in questo caso il covid ci ha fermato, e in poco più di due mesi, abbiamo trovato un nuova sede, tutta e sola per la Slem’s Artriboo, e grazie al contributo di tutti i volontari, siamo riusciti a renderla bella, accogliente e con tutti i servizi e confort necessari di una scuola di danza che possa essere rispettata. Adesso siamo pronti e carichi a ripartire nella nostra nuova casa: tutti i corsi sono in procinto di ripartire e tu cosa aspetti ad unirti alla grande famiglia della Slem’s?!”