Quando il 6 settembre scorso, abbiamo inaugurato la nuova sede e pensato ai corsi da proporre per il nuovo anno accademico, non potevamo non pensare di riservarne uno ai ragazzi e alle ragazze molto speciali del Centro diurno Arco in Cielo e dell’associazione Noi da grandi.

Già nell’inverno passato,  gli allievi Slem’s  avevano incontrato in sala prova una volta al mese, questi entusiasti ragazzi, e l’intento sarebbe stato quello di andare avanti fino al mese di  giugno, per poi farli partecipare anche al saggio di fine anno, se poi il COVID-19 non avesse costretto a bloccare ogni attività, e con gran dispiacere, accantonare ogni progetto.

Ma i corsi finalmente sono ripresi, e quest’anno, abbiamo deciso di strutturarne uno speciale, tutto per loro, con tanto d’insegnante diplomata in danza. Il progetto, che si chiama “Balliamo insieme….a ognuno il suo passo di danza” e ha avuto anche il patrocinio del Comune di Montelupo Fiorentino, vuole essere uno stimolo per i ragazzi e le ragazze con diverse abilità, ad imparare ad esprimersi anche con il  linguaggio universale della danza, a trovare un momento di aggregazione e di socializzazione anche al di fuori dei centri che abitualmente frequentato e che sono a loro totalmente dedicati.  Alla Slem’s si crede molto nell’inclusione, non a caso ci chiamiamo Triboo!

Ogni giovedì pomeriggio, la maestra Danila accoglie in sala i novelli ballerini, che con lei ritrovano il contatto con il proprio corpo, seppure  partendo ognuno da possibilità fisiche ben diverse. Il lavoro è strutturato in 3 parti: una prima parte di riscaldamento del corpo, una seconda caratterizzata da esercizi per stimolare la comunicazione con gli altri e una terza di coreografia. Chissà se quando potremo tornare a gareggiare con la Federazione Italiana Danza Sportiva, non si riesca a far partecipare anche i nostri ragazzi nel settore paralimpico.

Al progetto possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze diversamente abili, anche se non legati all’associazione Noi da grandi o al centro Arco in cielo. Vi aspettiamo!

Scopri i corsi della Slem's Artriboo

Vuoi maggiori informazioni sui corsi della nostra Triboo? Visita la pagina dedicata oppure contattaci senza impegno!

Vuoi venire a trovarci?

Scopri i prossimi eventi che abbiamo organizzato o a cui parteciperemo e vieni a conoscerci meglio!

Condividi l'articolo su

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Art Lab Triboo a.s.d.
C.F. 91049110488 – P.IVA 07027210488
e-mail: [email protected]
pec: [email protected]

Passa a trovarci
Via Nove, 8
50056 – Montelupo Fiorentino (FI)

Chiamaci
+39 347 056 70 91

© Art Lab Triboo a.s.d. – Sito realizzato da I Consultant

Passa a trovarci
Via Nove, 8
50056 – Montelupo F.no (FI)

Chiamaci
+39 347 056 70 91

Scrivici
[email protected]